RIEQUILIBRIO POSTURALE E PROPRIOCETTIVO
a cura della Fisioterapista Aurora Onori
Il laboratorio offre la possibilità di esplorare e conoscere il proprio corpo attraverso un Training integrato posturale, che attinge ad alcune tra le più note tecniche propriocettive e posturali, ispirandosi al lavoro della terapeuta Liz Kock per la liberazione del muscolo Psoas e ad alcune metodologie di rilievo, tra cui l'Antiginnastica del Metodo Bertherat e il metodo Mézières.
Lo scopo è di liberare da tensioni a carico del sistema osteo-articolare e del diaframma, per favorire elasticità corporea, fluidità del respiro e del movimento, attraverso un riallineamento posturale e delle catene posturali; tutti fattori essenziali per ridurre tensioni e rigidità spesso dannose o limitanti a livello muscolo-scheletrico e vocale, con ricadute in ambito artistico e performativo. Molto utile per sviluppare abilità propriocettive e l'intelligenza cinestetica.
Il corso lavora a favore del proprio benessere psicofisico, per un equilibrio posturale e vocale ottimale, è aperto a tutti e particolarmente indicato per cantanti, attori, musicisti, atleti e ballerini.
Aurora Onori
Fisioterapista specializzata in Shiatsu Masunaga, Riflessologia Plantare, Linfo-drenaggio, Bilanciamento Cranio-Sacrale, Integrazione Posturale Metodo Liz Koch; esperienza ventennale nel settore della rieducazione neuro-muscolare presso servizi C.A. D pubblici e privati.