UNO STUDIO A MISURA DI VOCE
PRENDITI CURA DEL TUO STRUMENTO
Il Centro di Ricerca e Formazione Vocale NUDAVOCE nasce grazie alla volontà della cantante e didatta Elisa Rossi, specializzatasi nel Metodo Propriocettivo Elastico- PROEL presso il corso di Alta Formazione Universitaria curato dal prof. Alfonso Borragàn, in collaborazione con il Centro di Foniatria e Logopedia di Santander. Mossa da una visone olistica e globale dello strumento voce, ha realizzato con passione un progetto ambizioso, coordinando le diverse attività del centro insieme e grazie alla disponibilità dei diversi professionisti coinvolti.
Nasce così nel 2016 il Progetto Equilibri, con la finalità di sostenere il talento e la crescita di ciascun allievo e artista, promuoviamo la cura degli equilibri insiti tra corpo, emozione ed espressività al pari dello sviluppo di specifiche competenze tecnico-artistiche e delle proprie abilità vocali e musicali.
Gli obiettivi didattici sono personalizzati e conseguiti avvalendosi di un training individualizzato e mirato, basato necessariamente su un approccio interdisciplinare ed intermetodologico capace di riconoscere e tenere sempre presente l'unicità di ciascuna persona e di ogni percorso artistico, senza mai perdere di vista la complessità del sistema voce e quindi del "corpo-strumento".
I corsi di Canto, Training Propriocettivo e Vocale, Public Speaking e Didattica Musicale, nei loro differenti livelli di formazione (amatoriale e/o professionale) sono affiancati da Masterclass e approfondimenti tematici, percorsi di riequilibrio posturale, training propriocettivo e vocale (METODO PROEL), incontri di prevenzione e riabilitazione (osteopatia, logopedia, visite foniatriche convenzionate), avvalendoci dei migliori professionisti specializzati in ambito posturale e della voce artistica.
NUDAVOCE rilascia inoltre Borse di Studio, promuovendo Concerti Live, Eventi ed esperienze di Session Recording in compresenza con il docente. Ciascun intervento è coordinato in modo strutturato e sinergico, al fine di raggiungere gli obbiettivi prefissati e garantire un percorso stimolante e funzionale agli artisti che si rivolgono a noi.